Marzo, il mese dedicato al sonno.

access_time

26 febbraio 2020

Marzo, il mese dedicato al sonno.

La primavera è alle porte e spesso in questo periodo insorgono problemi legati al sonno. Il cambio di stagione infatti, causa spesso difficoltà a prender sonno e purtroppo, anche tormentate notti insonni.

Ed è proprio per questo che marzo è considerato il mese del sonno, periodo dell'anno in cui  la qualità del sonno può essere compromessa dall’arrivo della primavera e dal cambio di orario e in cui, il secondo venerdì del mese, che quest'anno cade proprio il 13 marzo, si celebra la Giornata mondiale del sonno, volta a sottolineare l’importanza di dormire bene per vivere meglio.

Per tutto il mese di marzo, in collaborazione con Apoteca natura, recandoti nelle farmacia del Gruppo SFERA, potrai valutare la qualità del sonno e capire se ci sono comportamenti che influenzano negativamente la qualità del sonno e rilevare eventuali fattori di rischio da approfondire con il proprio Medico curante.

Per conoscere tutti i benefici dati dal dormire, ti consigliamo la lettura di due articoli del nostro Blog, uno dedicato ai consigli per dormire bene, l'altro ai benefici che si ottengono da una buona dormita.

Ti aspettiamo nelle nostre farmacie!

Ultime news ed eventi

Articoli Correlati

access_time

28 agosto 2020

Climaterio: la fase inziale della menopausa.

description

Approfondimento di Dott.ssa  Valentina Brunello

Per la donna la fine del periodo fertile sopraggiunge intorno ai 45/50 anni e, coincide con la scomparsa del ciclo mestruale. Questo avvenimento è chiamato...
Leggi di più
access_time

15 luglio 2020

Estate e gambe pesanti: come trovare sollievo?

face

Consiglio di SFERA

Una delle problematiche più diffuse in estate è la sensazione di gonfiore e pesantezza alle gambe. Con il caldo infatti il fastidio peggiora, in quanto...
Leggi di più
Scopri di più sul nostro blog