Marzo, il mese dedicato al sonno.
26 febbraio 2020
La primavera è alle porte e spesso in questo periodo insorgono problemi legati al sonno. Il cambio di stagione infatti, causa spesso difficoltà a prender sonno e purtroppo, anche tormentate notti insonni.
Ed è proprio per questo che marzo è considerato il mese del sonno, periodo dell'anno in cui la qualità del sonno può essere compromessa dall’arrivo della primavera e dal cambio di orario e in cui, il secondo venerdì del mese, che quest'anno cade proprio il 13 marzo, si celebra la Giornata mondiale del sonno, volta a sottolineare l’importanza di dormire bene per vivere meglio.
Per tutto il mese di marzo, in collaborazione con Apoteca natura, recandoti nelle farmacia del Gruppo SFERA, potrai valutare la qualità del sonno e capire se ci sono comportamenti che influenzano negativamente la qualità del sonno e rilevare eventuali fattori di rischio da approfondire con il proprio Medico curante.
Per conoscere tutti i benefici dati dal dormire, ti consigliamo la lettura di due articoli del nostro Blog, uno dedicato ai consigli per dormire bene, l'altro ai benefici che si ottengono da una buona dormita.
Ti aspettiamo nelle nostre farmacie!
Ultime news ed eventi
Articoli Correlati
2 luglio 2024
13 giugno 2024