This website or its third party tools use cookies, which are necessary to its functioning and required to achieve the purposes illustrated in the cookie policy. If you want to know more or withdraw your consent to all or some of the cookies, please refer to the cookie policy. By closing this banner you agree to the use of cookies.

INFORMATIVA  CLIENTI 

(ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 679/2016)

 

La presente informativa è stata elaborata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)” ed aggiorna le precedenti versioni rilasciate prima d’ora. 

La informiamo

Che la raccolta ed il trattamento dei suoi dati personali sarà effettuato dalla società scrivente in conformità a quanto segue: 

 

 

  • TITOLARE DEL TRATTAMENTO

 

S.F.E.R.A srl  “nella figura dell’avv. Roberto Rava presidente del CDA

Sede legale e amministrativa Via Senerina 1/A  40026 Imola (BO)

S.F.E.R.A srl  ha nominato il  Data Protection Officer (DPO) che può essere contattato al seguente indirizzo mail: dpo@sferafarmacie.it 

 

TIPI DI DATI PERSONALI TRATTATI 

I dati personali trattati di sono:

  • Dati anagrafici e dati di contatto dell’azienda come persona giuridica e del personale in esso operante,
  • Dati particolari di clienti e del personale dipendente.
  • Dati fiscali dell’azienda.

 

 

  • FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E RELATIVA BASE GIURIDICA 

 

I dati sopra elencati saranno trattati per la seguente finalità:

Corretto svolgimento degli adempimenti contabili, fiscali, commerciali, tecnici e per tutte le attività aziendali in genere inerenti al rapporto in essere. Inoltre potranno essere trattati per la spedizione di prodotti. I dati personali sono raccolti per tale finalità sulla base del contratto in essere tra il Titolare e l’interessato. Qualora si rifiuti di fornire i dati o ci si opponga integralmente al loro trattamento, si potrà verificare l’impossibilità a proseguire ogni rapporto commerciale o di qualsivoglia altra natura con la nostra azienda.   

 

 

  • MODALITÀ DI TRATTAMENTO

 

I dati saranno trattati sia con strumenti/supporti cartacei che elettronici/informatici/telematici, nel pieno rispetto delle norme di legge, secondo principi di liceità e correttezza ed in modo da tutelare la sua riservatezza. 

I dati saranno trattati esclusivamente dai responsabili ed incaricati del settore amministrativo e commerciale, debitamente istruiti. 

 

 

  • LUOGO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

 

I dati saranno custoditi presso il server della sede legale oltre che presso i server di ogni farmacia.

 

 

  • AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI 

 

I dati potranno essere comunicati a terzi solo per assolvere ad obblighi di legge o di natura contrattuale, come ad esempio al Commercialista,  Istituti di Credito, Organismi di Certificazione, Organismi di controllo, ASL. L’elenco dei soggetti terzi è disponibile presso il titolare. I dati non saranno in nessun caso diffusi. 

 

 

  • PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI 

 

I dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e successivamente per il tempo richiesto dalla normativa di legge.  

 

 

  • DIRITTI DELL’INTERESSATO 

 

  • Gli interessati dispongono di una serie di diritti ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. Questi sono: 
  • diritto di accedere ai propri dati personali (una volta avuta la conferma che i propri dati sono sottoposti ad un trattamento da parte del titolare);
  • diritto di ottenere la rettifica e l’integrazione dei propri dati;
  • diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati;
  • diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei propri dati personali in presenza di determinate condizioni; 
  • diritto di ricevere i dati personali forniti al titolare in un formato strutturato e di uso comune, e di trasmetterli a diverso titolare;
  • diritto di opporsi al trattamento dei dati personali qualora ricorrano motivi connessi alla sua situazione personale;
  • diritto di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato;
  • diritto di ottenere comunicazione nel caso in cui i propri dati subiscano una grave violazione; 
  • diritto di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento;
  • diritto di presentare reclamo davanti ad un’Autorità di controllo. 

Le richieste possono essere rivolte senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato; a tali richieste il Titolare darà idoneo riscontro senza ritardo.

Il titolare del trattamento s’impegna a rendere il più agevole possibile l’esercizio dei diritti da parte degli interessati. 

 

 

  • AGGIORNAMENTO

 

La presente informativa è stata aggiornata in data 04/02/2021