Giornata mondiale di lotta contro l'AIDS. Se ti proteggi tu, proteggi anche gli altri.

access_time

23 novembre 2020

Giornata mondiale di lotta contro l'AIDS. Se ti proteggi tu, proteggi anche gli altri.

L' 1 dicembre  sarà la Giornata mondiale di lotta contro l'AIDS. Come ogni anno in questa occasione, le farmacie SFERA si uniscono a favore delle prevenzione, distribuendo profilattici gratuitamente.

L'AIDS, ci teniamo a ricordarlo, è una malattia del sistema immunitario umano causata dal virus dell'immunodeficienza umana (HIV). La malattia interferisce con il sistema immunitario limitandone l'efficacia, rendendo le persone colpite più suscettibili alle infezioni.

Nonostante i grandi progressi della cucina sul trovare una cura, non esiste ancora una cura o un vaccino che debelli la malattia. I trattamenti conosciuti infatti, possono rallentare o arrestare il decorso della malattia. Il trattamento antiretrovirale riduce sia i morti sia le nuove infezioni, ma i farmaci sono costosi e non disponibili in tutti i paesi. Proprio per questo, a causa della difficoltà nel trattamento delle infezioni da HIV, la prevenzione è un obiettivo chiave per il controllo dell'AIDS.

Se ti proteggi tu, proteggi anche gli altri.

Ultime news ed eventi

Articoli Correlati

access_time

21 ottobre 2020

Prevenzione Invernale: i consigli di SFERA.

face

Consiglio di SFERA

Ebbene sì: il freddo è arrivato. Le giornate si fanno più grigie, abbiamo già sfoderato il primo cappottino e siamo già pronti per le giornate davanti...
Leggi di più
access_time

24 marzo 2020

Ansia da Covid-19: come il nostro sistema nervoso autonomo si comporta in questo momento. 4 consigli per stare bene in casa.

face

Consiglio di SFERA

“Ciao Doc. come va? Io sono in ansia”. In questo momento storico, non ci sono solo febbre e tosse tra i sintomi più importanti che gli emiliano romagnoli...
Leggi di più
Scopri di più sul nostro blog