Cosa fare dopo uno scrub del corpo? I migliori trattamenti Homemade.

face

Consiglio di Alessandra

Farmacia Comunale del Borgo
access_time

30 marzo 2021

La scorsa volta vi avevamo parlato di come effettuare uno scrub esfoliante come in cabina estetica ma a casa vostra!

Oggi ci concentreremo su ciò che segue lo scrub, quando la nostra pelle è pronta e recettiva per il trattamento successivo.

Vi consigliamo un piccola coccola per prendervi cura della vostra pelle he potete eseguire comodamente a casa vostra circa 2 volte a settimana.

Dopo aver eseguito lo scrub ed asciugato la pelle, applicate - con movimenti circolari e di impastamento fino ad assorbimento - un siero sulle zone "ribelli" che magari presentano delle imperfezioni più eveidenti, che proprio non vi piacciono, o che semplicemente sono più complicate e bisognose di un trattamento ulteriore. Per questo vi consiglio lo Snellente Zone Ribelli della Somatoline Cosmetics che possiede un' azione lipolitica e agisce contrastando gli accumuli adiposi.

2 possibili trattamenti successivi.

Se scegliete questo prodotto, a questo punto si aprono 2 strade: la prima consiste nel terminare il trattamento con una posa di circa 20/30 minuti dei nuovi fanghi maschera drenante o rimodellante della Somatoline Cosmetics. Dei fanghi dalla texture fantastica in crema, che non cola (quindi non necessita di pellicola) e non si secca (quindi anche la rimozione sarà facilissima sotto la doccia).

Nello specifico:

  • Fango maschera drenante ha un'azione levigante, riattiva il microcircolo ed e favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso;
  • Fango maschera rimodellante è una formula termo-attiva (ma non arrossa) che riattiva il microcircolo, leviga i cuscinetti adiposi e rimodella la silhoutte.

Dopo il tempo di posa sciacquate e terminate applicando la vostra crema.

Sarà passata circa un oretta dallo step iniziale ma vi sentire le gambe leggere, il corpo rimodellato e la mente rigenerata.

La seconda strada, invece, consiste nel terminare il trattamento corpo con una fiala urto e una crema specifica con manovre di impastamento o movimenti circolari partendo dal piede fino al bacino.

Per questa opzione vi consigliamo i seguenti prodotti della Bionike:

  • Bionike Defence Body Reduxcell trattamento urto snellente con azione potenziata soprattutto durante il riposo notturno, sono delle fiale con effetto snellente intensivo ad azione levigante sulle zone colpite da adiposità localizzate come addome, cosce e fianchi. Rimodella la sihoulette e agisce in sinergia con il trattamento anticellulite seguente.
  • Bionike Defence Body trattamento cellulite drenante riducente è un dispositivo medico con un' azione freddo/caldo che stimola la microcircolazione capillare favorendo l'ossigenazione dei tessuti e il drenaggio dei liquidi in eccesso. La cellulite sarà visibilmente migliorata.

Un piccolo trattamento che vi occuperà appena 20 minuti del vostro tempo, ma che vi apporterà un grande beneficio.

Presso le nostre farmacie Sfera troverete questi prodotti scontati del 40% fino al 30 aprile 2021, con un piccolo prezzo farete un grande piacere al vostro corpo e manterrete i risultati ottenuti in questi mesi.

Infine, un consiglio per le atlete di casa.

Per le più sportive invece, che nonostante il periodo non smettono di allenarsi, esiste un prodotto ad “hoc” targato Istitut Esthederm da applicare o subito prima o subito dopo l'attività con manovre di impastamento nei punti critici o  movimenti circolari dal basso verso l'alto: si tratta del Morpho Fitness un siero rimodellante che ottimizza gli effetti positivi di un'attività sportiva, anche se moderata, o di un massaggio rimodellante. Elimina i grassi in modo intenso e rapido: la caffeina, il principio attivo dimagrante di riferimento, riduce le curve localizzate, ne previene la ricomparsa e mantiene i risultati ottenuti. Avrete gambe leggere e toniche.

Articoli Correlati

access_time

19 aprile 2021

Maskne’: una problematica ormai diffusa. Di cosa si tratta e come possiamo trattarla.

face

Consiglio di Alessandra

Tutti noi ogni giorno indossiamo la mascherina per proteggerci e per proteggere gli altri. Ma l’utilizzo della mascherina per lunghi periodi di tempo...
Leggi di più
access_time

22 marzo 2021

Come trattare il proprio corpo in benessere anche nelle proprie mura di casa attraverso lo scrub.

face

Consiglio di Alessandra

In questo periodo di fermo forzato all'interno delle nostre abitazioni spesso si perde la grinta e l'entusiasmo e si finisce per ritrovarsi di fronte alla...
Leggi di più
Scopri di più sul nostro blog

Ultime news ed eventi

Giornata solari Esthederm

today

31 maggio 2021

place

Farmacia Comunale n.2
Lugo

L'estate è dietro l'angolo: meglio preparare al meglio la nostra pelle! Lunedì 31 maggio, presso la...

Giornata Miamo

today

20 maggio 2021

place

Farmacia Comunale n. 2 – Marconi
Faenza

Definiamo insieme il protocollo ideale per mantenere o raggiungere il benessere della tua pelle! Giovedì...

Giornata Darphin

today

17 maggio 2021

place

Farmacia Comunale della Stazione
Imola

Lunedì 17 Maggio siete invitati presso la Farmacia della Stazione per la Giornata Darphin. Vieni a...