22 marzo 2021
In questo periodo di fermo forzato all'interno delle nostre abitazioni spesso si perde la grinta e l'entusiasmo e si finisce per ritrovarsi di fronte alla tv o di fronte ai fornelli.
Essere costretti a casa però non è una buona ragione per smettere di volersi bene e di prendersi cura di sé e del proprio corpo.
Al momento le nostre cabine estetiche delle nostre farmacie sono chiuse ma vogliamo darvi qualche piccolo consiglio per non perdere i risultati ottenuti in cabina e mantenere in benessere il vostro corpo.
Partiamo dalle basi. Fate con regolarità uno scrub corpo o peeling corpo?
È un trattamento che - ammettiamolo - non facciamo spesso a casa o comunque non con regolarità. Parliamo molto di beauty care del viso con sieri, maschere, contorno occhi ma spesso il corpo passa in secondo piano e ce ne ricordiamo solo nel momento in cui prenotiamo le ferie estive.
Come la pelle del viso, anche quella del corpo ha bisogno di essere esfoliata e trattata per favorire il ricambio cellulare e la penetrazione dei principi attivi delle creme che applichiamo successivamente.
La frequenza con cui fare lo scrub corpo dipende dal tipo di pelle: di solito si può applicare una volta alla settimana su pelle leggermente umida prima della doccia.
Si massaggia sempre con movimenti circolari dal basso verso l'alto: si parte dai piedi e si sale fino al bacino. Se si desidera fare un trattamento completo, dal bacino si può salire e farlo su tutto il corpo.
Ma guardiamo insieme i benefici dello scrub corpo:
- favorisce un ricambio cellulare,
- rende la pelle morbida e levigata attenuando già piccoli inestetismi,
- riattiva il microcircolo cutaneo,
- favorisce la penetrazione degli attivi delle creme,
- riduce la comparsa di peli incarniti e migliora il risultato di una epilazione.
Quali prodotti possiamo trovare nelle nostre farmacie per effettuare un trattamento esfoliante come in cabina ma homemade?
Fino al 30 aprile 2021 sono in promozione tutti i prodotti della linea Somatoline Cosmetics: all'interno della loro gamma troverete anche 3 tipi di scrub:
- pink salt (levigante ed illuminante),
- sea salt (levigante e drenante),
- brown salt (levigante ed idratante).
Rimanete connessi per altri consigli di benessere: vi sveleremo presto cosa fare dopo aver effettuato lo scrub!