Ceretta Skin's: la rivoluzione della ceretta brasiliana

face

Consiglio di Alessandra

Farmacia Comunale del Borgo
access_time

10 giugno 2021

Con l'arrivo delle belle giornate si avvicina anche la tanto attesa estate. Si evocano così i ricordi di ferie, sole, caldo, mare e anche degli indesiderati peli.

Quest'anno però vogliamo prepararvi per tempo e svelarvi qualche segreto per evitare i rimedi dell'ultimo minuto come rasoi o creme depilatorie (che spesso contengono acido tioglicolico) che vanno a compromettere l'integrità e la salute della nostra pelle favorendo dermatiti e irritazioni, oltre alla ricrescita veloce di peli duri e neri.

Ecco perchè oggi vi consigliamo la ceretta brasiliana skin's! Scopriamo insieme di che si tratta e perchè sceglierla:

  • è un trattamento epilatorio efficace, non traumatico, rapido
  • non utilizza strisce, e viene rimosso in un unico strappo indolore
  • non traumatizza la pelle poiché aderisce solo alla cheratina dei peli, pertanto la pelle risulta morbida e idrata (non ti sembrerà neanche di aver eseguito una ceretta)
  • ideale per pelli sensibili e zone delicate
  • durata maggiore di crescita poiché cattura anche i peli in profondità e anche i più corti (pertanto non dovrai aspettare ricrescite lunghe e antiestetiche per poter eseguire la ceretta)
  • non provoca irritazioni e follicoliti.

In cabina estetica il nostro personale qualificato sceglie il tipo di cera più indicato per te (esistono diversi tipi di ceretta skin's a seconda del tipo di pelle e di peli). Con questo nuovo metodo potrai vivere l'esperienza dell'epilazione non come una tortura, ma come un tuo momento di benessere.

In associazione al trattamento epilatorio in cabina, consigliamo sempre l'utilizzo di alcuni prodotti domiciliari: solo così si ottiene il miglior risultato in minor tempo e a lunga durata: è così possibile avere gambe sempre lisce, con una ricrescita lenta e peli radi e più chiari.

Ma guardiamo insieme e nel dettaglio questi trattamenti fai da te:

  • SKIN'S EXFO+: un peeling chimico e meccanico a base di acido lattico, mandelico e salicilico e di microgranuli che creano un esfoliazione in modo da liberare anche i peli incarniti più profondi. Si consiglia l'utilizzo da 1 a 3 volte a settimana massaggiandolo su pelle umida e lasciandolo agire per qualche minuto prima della doccia. Dopo solo una decina di giorni di utilizzo le vostre gambe saranno liscissime.
  • EXTRASMOOTH BAGNODOCCIA DELICATO: un bagnodoccia specifico super delicato, privo di tensioattivi aggressivi che salvaguardano il film idrolipidico della nostra pelle, ed inoltre abbassa la carica batterica riducendo la formazione di follicoliti. Si eviteranno così spiacevoli ispessimenti cutanei dovuti a detersioni troppo aggressive.
  • NOHAIR SUPREME LOTION: una crema leggera a base di Larrea Divaricata, camomilla e calendula che riduce la ricrescita e la dimensione del pelo. Si consiglia l'applicazione tutti i giorni la sera fino a 10 giorni dopo la seduta epilatoria. Per le zone sensibili troviamo la versione NOHAIR SENSITIVE (in formato borsetta) arricchito con aloe vera, mentre per le pelli molto secche o come doposole la versione NOHAIR AFTERSUN arricchito con burro di karitè e olio di jojoba.

Ma perchè utilizzare questi prodotti? Purtroppo i peli incarniti sono un problema di cui soffrono 2 donne su 3; sono peli che crescono sotto pelle e non riescono a bucare lo strato epidermico. Si verificano molto spesso perchè lo strato corneo della pelle si ispessisce e ciò è dovuto da: una detersione troppo aggressiva, una mancata idratazione o l'utilizzo di prodotti non adatti alla nostra pelle. Ecco il motivo per cui si consiglia uno scrub peeling (per mantenere il giusto spessore dello strato corneo), un detergente specifico e una crema idratante ritardante.

Iniziamo subito a trattare la nostra pelle e i nostri peli per avere dei fantastici risultati prima di dover scoprire le gambe.

Articoli Correlati

access_time

7 luglio 2021

Candidosi: cause, sintomi, rimedi contro la candida

description

Approfondimento di SFERA

Per Candida si intende un’infezione causata dalla Candida, di cui la specie più nota è la Candida albicans, un fungo normalmente presente nel cavo...
Leggi di più
access_time

27 giugno 2021

Crono e Foto invecchiamento: cause e possibili rimedi.

face

Consiglio di Nicoletta

L'invecchiamento cutaneo inizia a 25 anni, ed è legato principalmente al naturale scorrere del tempo, ma non è dovuto solo agli anni che passano. Ad...
Leggi di più
Scopri di più sul nostro blog

Ultime news ed eventi

Sospensione servizi specifici Farmacia comunale n.2 di Faenza

access_time

29 giugno 2021

Dal 28 giugno al 18 luglio, la farmacia comunale n.2 - Marconi di Faenza, causa ristrutturazione, sospenderà...

Screening dell’occhio secco in farmacia.

access_time

22 giugno 2021

Presso alcune farmacie SFERA selezionate, nel mese di luglio, sarà possibile effettuare gratuitamente...

Body Composition

today

20 luglio 2021

place

Farmacia Comunale Centrale
Medicina

Una giornata dedicata al benessere della persona con lo studio della composizione fisica: durante la...