10 giugno 2021
Con l'arrivo delle belle giornate si avvicina anche la tanto attesa estate. Si evocano così i ricordi di ferie, sole, caldo, mare e anche degli indesiderati peli.
Quest'anno però vogliamo prepararvi per tempo e svelarvi qualche segreto per evitare i rimedi dell'ultimo minuto come rasoi o creme depilatorie (che spesso contengono acido tioglicolico) che vanno a compromettere l'integrità e la salute della nostra pelle favorendo dermatiti e irritazioni, oltre alla ricrescita veloce di peli duri e neri.
Ecco perchè oggi vi consigliamo la ceretta brasiliana skin's! Scopriamo insieme di che si tratta e perchè sceglierla:
- è un trattamento epilatorio efficace, non traumatico, rapido
- non utilizza strisce, e viene rimosso in un unico strappo indolore
- non traumatizza la pelle poiché aderisce solo alla cheratina dei peli, pertanto la pelle risulta morbida e idrata (non ti sembrerà neanche di aver eseguito una ceretta)
- ideale per pelli sensibili e zone delicate
- durata maggiore di crescita poiché cattura anche i peli in profondità e anche i più corti (pertanto non dovrai aspettare ricrescite lunghe e antiestetiche per poter eseguire la ceretta)
- non provoca irritazioni e follicoliti.
In cabina estetica il nostro personale qualificato sceglie il tipo di cera più indicato per te (esistono diversi tipi di ceretta skin's a seconda del tipo di pelle e di peli). Con questo nuovo metodo potrai vivere l'esperienza dell'epilazione non come una tortura, ma come un tuo momento di benessere.
In associazione al trattamento epilatorio in cabina, consigliamo sempre l'utilizzo di alcuni prodotti domiciliari: solo così si ottiene il miglior risultato in minor tempo e a lunga durata: è così possibile avere gambe sempre lisce, con una ricrescita lenta e peli radi e più chiari.
Ma guardiamo insieme e nel dettaglio questi trattamenti fai da te:
- SKIN'S EXFO+: un peeling chimico e meccanico a base di acido lattico, mandelico e salicilico e di microgranuli che creano un esfoliazione in modo da liberare anche i peli incarniti più profondi. Si consiglia l'utilizzo da 1 a 3 volte a settimana massaggiandolo su pelle umida e lasciandolo agire per qualche minuto prima della doccia. Dopo solo una decina di giorni di utilizzo le vostre gambe saranno liscissime.
- EXTRASMOOTH BAGNODOCCIA DELICATO: un bagnodoccia specifico super delicato, privo di tensioattivi aggressivi che salvaguardano il film idrolipidico della nostra pelle, ed inoltre abbassa la carica batterica riducendo la formazione di follicoliti. Si eviteranno così spiacevoli ispessimenti cutanei dovuti a detersioni troppo aggressive.
- NOHAIR SUPREME LOTION: una crema leggera a base di Larrea Divaricata, camomilla e calendula che riduce la ricrescita e la dimensione del pelo. Si consiglia l'applicazione tutti i giorni la sera fino a 10 giorni dopo la seduta epilatoria. Per le zone sensibili troviamo la versione NOHAIR SENSITIVE (in formato borsetta) arricchito con aloe vera, mentre per le pelli molto secche o come doposole la versione NOHAIR AFTERSUN arricchito con burro di karitè e olio di jojoba.
Ma perchè utilizzare questi prodotti? Purtroppo i peli incarniti sono un problema di cui soffrono 2 donne su 3; sono peli che crescono sotto pelle e non riescono a bucare lo strato epidermico. Si verificano molto spesso perchè lo strato corneo della pelle si ispessisce e ciò è dovuto da: una detersione troppo aggressiva, una mancata idratazione o l'utilizzo di prodotti non adatti alla nostra pelle. Ecco il motivo per cui si consiglia uno scrub peeling (per mantenere il giusto spessore dello strato corneo), un detergente specifico e una crema idratante ritardante.
Iniziamo subito a trattare la nostra pelle e i nostri peli per avere dei fantastici risultati prima di dover scoprire le gambe.