PasseggiArt della Salute 2018 a Faenza

access_time

19 giugno 2018

PasseggiArt della Salute 2018 a Faenza

Una camminata della salute non competitiva che unisce benessere e arte allo scopo di creare una condivisione di momenti e relazioni in grado di influenzale positivamente la salute delle persone.

Con questa visione, il 4 luglio le tre farmacie del Gruppo SFERA di Faenza si associano per la “PasseggiArt”: un evento cittadino voluto per avvicinare le persone al mondo dell’arte senza però dimenticare la salute del corpo attraverso l’attività fisica.

L’evento, infatti, si concluderà con una visita serale alla Pinacoteca Comunale della città dove, per l’occasione, il Dott. Claudio Casadio (Direttore della Pinacoteca) guiderà i partecipanti alla scoperta delle opere con un itinerario studiato ad hoc dal titolo “Aspetti del novecento nella Pinacoteca Comunale di Faenza: Baccarini, Rambelli, Tampieri, De Chirico e Morandi”.

La “PasseggiArt” inizierà mercoledì alle 19.15 con ritrovo dei partecipanti nelle tre diverse farmacie (Comunale 1 via Laghi 69/4, Comunale 2 via Marconi 32/A, Comunale 3 via Forlivese 20). Dopo la partenza, verso le 19.30, i tre gruppi si ricongiungeranno in Piazza del Popolo dove insieme si recheranno in Pinacoteca.

È possibile iscriversi all’evento in qualunque delle tre farmacie del Gruppo SFERA di Faenza, compilando specifico modulo per la prenotazione in Pinacoteca.

Ultime news ed eventi

Articoli Correlati

access_time

28 agosto 2020

Climaterio: la fase inziale della menopausa.

description

Approfondimento di Dott.ssa  Valentina Brunello

Per la donna la fine del periodo fertile sopraggiunge intorno ai 45/50 anni e, coincide con la scomparsa del ciclo mestruale. Questo avvenimento è chiamato...
Leggi di più
access_time

15 luglio 2020

Estate e gambe pesanti: come trovare sollievo?

face

Consiglio di SFERA

Una delle problematiche più diffuse in estate è la sensazione di gonfiore e pesantezza alle gambe. Con il caldo infatti il fastidio peggiora, in quanto...
Leggi di più
Scopri di più sul nostro blog