Emergenza mascherine: disponibilità limitata nelle farmacie SFERA.

access_time

7 maggio 2020

Emergenza mascherine: disponibilità limitata nelle farmacie SFERA.

In questo particolare momento di emergenza Covid-19, le nostre farmacie si scontrano con una seria difficoltà nell'approvvigionamento delle mascherine protettive. Risulta infatti difficile reperirle dai fornitori che non sempre le consegnano e comunque mai con regolarità.

Inoltre, con l'inizio della fase 2, con la recente ripresa da parte di alcune attività lavorative e l’obbligo dell’utilizzo, è aumentata la richiesta.

La maggior parte delle spedizioni provengono dalla Cina e spesso la merce viene bloccata alla frontiera e non è provvista di tutte le certificazioni necessarie. Molte aziende propongono i prodotti, ma non tutti gli articoli sono autorizzati alla vendita.

La Società S.F.E.R.A., da sempre al servizio del cittadino, ogni giorno è in contatto sia con tutti i fornitori abituali che con nuove aziende, per cercare di reperire il materiale da fornire alle farmacie nel rispetto delle normative vigenti.

Per questi motivi, nonostante gli sforzi, ad oggi non è possibile reperire mascherine per la vendita.

I nostri uffici continuano con impegno nella ricerca. Le nostre farmacie sono a disposizione dei cittadini, per prenotare le mascherine ed avvertire i clienti al momento dell’arrivo nei punti vendita.

Chiediamo ai nostri clienti la pazienza di venirci incontro, con la speranza di risolvere la situazione il prima possibile.

Ultime news ed eventi