SFERA, con Avène per fare prevenzione: esposizione solare, rischi Vs. benefici. Facciamo chiarezza.

access_time

16 aprile 2018

SFERA, con Avène per fare prevenzione: esposizione solare, rischi Vs. benefici. Facciamo chiarezza.

La primavera è ufficialmente cominciata da un po’. Ciò significa che l’estate si avvicina ed è meglio farsi trovare pronti.

No, non stiamo parlando di prova costume, ma di benessere della pelle!

È ormai ben noto che l’esposizione solare implichi dei rischi per la nostra pelle, ma al tempo stesso comporta anche dei benefici, come ad esempio l’assorbimento di vitamina D, importantissima per l’organismo.

E allora facciamo chiarezza una volta per tutte e prepariamoci ad affrontare al meglio la stagione estiva!
Proprio a questo scopo, abbiamo organizzato l’evento del 21 aprile Il Sole, un prezioso alleato, in collaborazione con Avène del Gruppo Pierre Fabre. Un’occasione per fare prevenzione discutendo, insieme, di tutti i temi legati al rapporto tra sole e pelle.

Di cosa parleremo, in breve:

  • Rischi Vs. Benefici: come prevenire i rischi, traendo il massimo beneficio dall’esposizione solare.
  • Il fondamentale ruolo dei Solari: come scegliere quelli più adatti alla nostra pelle (sull’argomento puoi leggere un nostro interessante articolo qui) e altri prodotti di supporto.
  • Come costruire la propria routine da adottare nell’applicazione dei prodotti per proteggersi efficacemente dai possibili effetti indesiderati del sole (pre, durante e post esposizione).

Approfitta di questo incontro per risolvere i tuoi dubbi, sfatare falsi miti e approfondire i temi legati alla fotoprotezione. Un esperto sarà a tua completa disposizione per rispondere a tutte le domande!

L'evento è gratuito ed è aperto a tutti, ma ti consigliamo di comunicare la tua partecipazione presso la Farmacia Comunale Laghi di Faenza al numero 0546 66 32 10.

Ti aspettiamo sabato 21 aprile, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso Faventia Sales in Via S. G. Bosco 1 a Faenza.

Ultime news ed eventi