Extension ciglia: come rendere lo sguardo magnetico

face

Consiglio di SFERA

access_time

24 giugno 2019

Le extension ciglia sono una pratica estetica molto in voga, volta a rendere le proprie ciglia naturali più lunghe e più folte. Come suggerisce il nome stesso, sono delle vere e proprie estensioni delle ciglia naturali: applicando, a seconda della tecnica utilizzata, una o più ciglia sintetiche, danno come risultato uno sguardo più intenso e ciglia più folte e lunghe.

Non c’è una tecnica predefinita: tutto dipende dalle proprie ciglia e dal risultato che si vuole ottenere. Si può scegliere tra:

  • la tecnica one to one, in cui il risultato sarà più naturale poiché ad una singola ciglia naturale viene applicata una singola ciglia finta;
  • la tecnica volume, in cui il risultato è molto più evidente poiché ad una singola ciglia naturale vengono applicate dalle 2 alle 9 ciglia finte per ottenere ciglia piene e voluminose.

L'extension ciglia si svolge in una sola seduta, la cui durata, generalmente, varia tra i 90 e i 120 minuti. La lunghezza delle ciglia sintetiche non dovrebbe mai superiore i 2/3 mm in più delle ciglia naturali. Come avviene con le classiche ciglia finte, giocando con lunghezze, spessori e curvature si possono ottenere svariati risultati, dagli occhi "a cerbiatta" a quelli "a bambola".

Una volta effettuato il trattamento, per non compromettere la durata delle extension, è importante averne particolare cura: lo struccaggio quotidiano va effettuato non con struccante bifasico ma solo con acqua micellare, è vietato strofinare gli occhi e sconsigliato dormire proni.

L’applicazione di extension è sconsigliata a chi ha le ciglia molto deboli. Servono infatti ciglia sane e abbastanza forti per procedere con l’applicazione, dato che viene usata una colla cosmetica che, in piccole dosi, viene applicata sulle ciglia più forti e mature, tralasciando quelle piccole e appena nate.

Un’alternativa da non sottovalutare.

Una valida alternativa alle extension ciglia, ma più naturale, è la laminazione ciglia, un trattamento che viene eseguito direttamente sulle ciglia naturali, previa curvatura e tintura.

Lo scopo principale di questa procedura è quello di nutrire il pelo, internamente ed esternamente, con la cheratina, una vitamina che ha lo scopo di renderlo elastico, brillante, spesso e visibilmente più sano.

La cheratina svolge un ruolo determinante per la bellezza e la salute di capelli, ciglia, sopracciglia e peli; inoltre, una maggior quantità di cheratina nelle nostre ciglia permette una protezione più efficace dall'azione nociva dei raggi ultravioletti.

La laminazione ciglia è un vero e proprio trattamento di benessere per le nostre ciglia, soprattutto quando sono corte, dritte, chiare, secche o sfibrate.

È però importante sapere che i trattamenti citati sono sconsigliati se a livello dell'occhio si presentano, infezioni, irritazioni o patologie gravi.

Per un occhio sano, privo di particolari complicazioni, non c'è invece che l'imbarazzo della scelta: con un effetto più deciso o uno più naturale, basta una semplice seduta con un'estetista qualificata e professionale per donare nuova luce al nostro sguardo.

Alessandra Riccheo, Estetista presso Farmacia della Stazione di Imola

Articoli Correlati

access_time

6 giugno 2019

Prendiamoci cura dei nostri piedi.

face

Consiglio di SFERA

Il piede rappresenta la parte finale dell'arto inferiore. Fornisce la base d'appoggio a tutto il corpo, consentendo di scaricare il peso al suolo, garantire...
Leggi di più
Scopri di più sul nostro blog

Ultime news ed eventi

Giornata Bionike

today

22 luglio 2019

place

Farmacia Comunale della Stazione
Imola

Il 22 luglio è all'insegna del make up alla farmacia comunale della Stazione di Imola. Dalle 10 alle...

Controllo venoso in farmacia

today

20 luglio 2019

place

Farmacia Comunale Bertella
Castel San Pietro

Sabato 20 luglio vieni a trovarci presso la farmacia comunale Bertella di Castel San Pietro per scoprire...

Mattina Miamo

today

15 giugno 2019

place

Farmacia Comunale n. 2 – Marconi
Faenza

 Il 15 luglio vieni a trovarci presso la Farmacia n.2 di Faenza e scopri i protocolli Miamo: ti faremo...